L’operazione di revisione NON può essere interrotta una volta iniziata, ai sensi della normativa vigente. Ciò comporta il rischio, per Te, di avere un esito negativo nel caso venissero riscontrate anomalie sul Tuo veicolo. La conseguenza è che dovrai provvedere a far eliminare le anomalie rilevate e ripetere la revisione, ripagando la tariffa intera.

Pre-revisione

Centro Revisioni Carpi per ovviare a questo inconveniente offre, con una cifra aggiuntiva poco più che simbolica, il servizio di pre-revisione che consiste nel simulare tutta la revisione ed i relativi controlli. 
La pre-revisione, effettuata dalle stesse linee di collaudo della revisione, permette di conoscere in anticipo eventuali problemi che pregiudicherebbero l’esito della revisione stessa, che andrebbe in questo caso ripetuta con conseguente nuovo pagamento della relativa tariffa.

L’esito negativo può essere di due tipologie: “Ripetere” o “Sospeso dalla Circolazione”

E’ importante che Tu tenga in considerazione le conseguenze che ne avresti.

Nel primo caso, “Ripetere”, hai un termine di 30 giorni per sottoporre il tuo veicolo ad una nuova revisione a seguito della riparazione e l’eliminazione delle anomalie.
Devi ricordarti che la nuova revisione deve essere obbligatoriamente svolta presso il medesimo centro dove il veicolo ha conseguito l’esito “Ripetere”.

Nel secondo caso, “Sospeso dalla Circolazione”, non potrai circolare se non dopo aver effettuato i lavori di riparazione e solamente il giorno in cui Ti recherai ad effettuare la nuova revisione.

Altro vantaggio per il quale noi del Centro Revisione Carpi consigliamo di effettuare la pre-revisione è quello di conoscere in anticipo i problemi, ciò consente di intervenire specificatamente solo su di essi con un conseguente considerevole risparmio rispetto ad un generico controllo effettuato senza l’ausilio delle apparecchiature elettroniche computerizzate omologate dalla Motorizzazione Civile per l’effettuazione della revisione.
 La pre-revisione è, inoltre, un controllo generale sulla Sicurezza dell’autoveicolo.

Quali sono i controlli effettuati durante la pre-revisione?

Nel pieno rispetto della normativa vigente in materia e seguendo l’ordine da questa definito vengono effettuati questi controlli:

  • controllo visuale per la verifica dell’aspetto esteriore del mezzo in riferimento alla sua integrità,
  • verifica dell’idoneità dei pneumatici montati sul mezzo
  • controllo sulla visibilità
  • controllo dell’impianto di illuminazione
  • controllo dell’emissione dei gas di scarico che devono rispettare i parametri stabiliti per la limitazione dei livelli di inquinamento con conseguente emissione del bollino blu
  • controllo della sicurezza passiva
  • controllo dell’impianto frenante
  • controllo delle sospensioni
  • controllo degli organi di guida e del sottoscocca

Servizio Ricordami per Officine Associate

Centro Revisione Carpi, offre agli Operatori del settore consorziati al nostro centro (meccanici, elettrauto, carrozzieri etc.) il servizio della revisione periodica, e provvede anche ad inviare ai Clienti dell’Operatore che si è recato da noi il promemoria per le scadenze successive citando come riferimento il nome dell’Operatore stesso, a tutela del Suo personale portafoglio Clienti.